Un’incontro tra letteratura, diversità ed empatia su PIENNERADIO
di Marco Conti
Lo scorso venerdì 19 dicembre l’autrice Claudia Reghenzi è stata ospite della seconda puntata di FREQUENZE D’AUTORE in onda su PIENNERADIO ed ascoltabile anche attraverso il podcast.
È stata l’occasione per conoscere questa autrice trevigliese e il suo nuovo romanzo “I due tempi del destino” (Zephyro Edizioni) attraverso un’intervista con Fabio Conti
Nelle immagini potete vedere alcuni momenti dell’intervista durante la quale erano presenti anche Anna, Cristina e Sergio del Gruppo di lettura della biblioteca di Pontirolo Nuovo.
È stata una piacevole, interessante chiacchierata in cui Claudia Reghenzi ha raccontato la nascita e lo sviluppo di questo romanzo che affronta un tema di grande attualità come quello della diversità, chiedendosi in modo profondo e sincero: “Cos’è il diverso?” e lasciando, soprattutto ai giovani, il messaggio che la vita deve essere un percorso di cambiamento, di trasformazione in cui per tutti c’è sempre una seconda possibilità. Un messaggio che ritiene molto importante soprattutto in quest’epoca in cui, sostiene Claudia, l’empatia non esiste più, ma è invece l'”IO” ad essersi rafforzato attraverso la paura che ci porta a costruire muri ed a isolarci.
Temi interessanti che Claudia affronta in maniera consapevole e coinvolgente, mentre il Gruppo di lettura legge alcuni stralci del libro, rendendo questa intervista davvero piacevole.
Poi Claudia è entrata nella sua veste di editrice e ci ha raccontato della sua avventura con la Zephyro Edizioni iniziata, con altre 5 amiche, ben 26 anni fa e della passione che tutte queste donne, amiche mettono in quello che fanno.