Pagine

giovedì 16 dicembre 2021

ROBY FACCHINETTI A PIENNERADIO Domenica 19 dicembre - ore 17.00

ROBY FACCHINETTI

ospite a Pienneradio
Domenica 19 dicembre - ore 17.00 
verrà intervistato durante il programma
LEGGERE PER CAPIRE 
SCRIVERE PER CAPIRSI
di e con Malo Maurizio Lorenzi



ROBY FACCHINETTI è compositore, cantante e tastierista. È stato membro storico, voce e autore della maggior parte dei successi dei Pooh per tutti i cinquant'anni della storia della band, prima di intraprendere una fortunata carriera artistica personale. 

SYMPHONY è il suo nuovo progetto discografico, uscito il 26 novembre su tutte le piattaforme, negozi di dischi e digital store. Il primo singolo estratto dal nuovo album è ‘Uomini Soli’ uscito in radio lo scorso 19 novembre, si tratta di 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale. A gennaio uscirà anche una versione in triplo vinile. Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album.

Katy per sempre
Sperling & Kupfer 
Un romanzo sul potere della musica. 

«Con la musica non si è mai soli. Sapeste quante persone ho incontrato appena sceso da un palco, o per le strade del mondo che mi hanno detto d'essere state salvate dalla musica»
Roby Facchinetti

Nessun commento:

Posta un commento