giovedì 15 settembre 2011

Don Enrico nominato monsignore "protopresbitero": le nostre interviste

Don Enrico Marelli
In occasione della festa patronale di S. Michele Arcangelo in Pontirolo, il Vescovo di Oradea (Romania) Virgil Bercea, conferirà il titolo di Protopresbitero (primo tra i sacerdoti) con diritto ad indossare la Croce pettorale al Parroco, don Enrico Marelli
Tale dignità ecclesiastica gli viene conferita, recita il decreto di nomina, come «segno dell’apprezzamento dell’attività spirituale e missionarie congiunte con la dedizione per la Chiesa». Il Vescovo infatti ha riconosciuto a don Enrico grandi meriti per aver aiutato le Chiese d'oriente negli anni passati ed essere stato vicino a situazioni di povertà e di disagio di famiglie, soprattutto di sacerdoti, che con fatica riescono a svolgere la propria attività pastorale. 
Il vescovo di Oradea
Il Parroco di Pontirolo ospiterà il Presule romeno per alcuni giorni, dandogli la possibilità di incontrare i giovani, gli anziani, gli ammalati e le famiglie della Parrocchia. Da parte di tutta la comunità di Pontirolo un "grazie" speciale per il conferimento di questa importante dignità.

Per questa occasione Pienneradio trasmetterà:

Padre Michele Pirotta
DOMENICA 18 SETTEMBRE
alle ore 10,00
le interviste esclusive a don Enrico 
e a padre Michele Pirotta

DOMENICA 25 SETTEMBRE
alle ore 10,00
l'intervista esclusiva al vescovo Virgil Bercea
eparca di Oradea (Romania)

Non perdetele: sugli 89,7 mhz in Fm oppure sul sito www.pienneradio.com in diretta!


Nessun commento:

Posta un commento